creareapp angularAngular 4: Cosa sono i decoratori

I decoratori in Angular 4, sono un caratteristica molto interessante del linguaggio JavaScript, e Angular ne fa un uso molto massiccio, al fine di rendere la scrittura di applicazioni più semplice e di facile manutenzione.

Ultimo aggiornamento: 3 giorni fa

I decoratori (Decorator), sono una caratteristica, di prossima implementazione, del linguaggio JavaScript. Allo stato attuale, l'utilizzo al di fuori del framework Angular non è così frequente, ma all'interno di esso è una delle caratteristiche principali, estremamente utilizzata. Fortunatamente il concetto abbinato è semplice da imparare e spesso è sufficiente dare uno sguardo a qualche esempio e a come sono utilizzati per impratichirsi senza troppa difficoltà.

In questo breve tutorial, entreremo nei dettagli delle caratteristiche di questo elemento, e come si possa utilizzare all'interno di Angular.

Le origini dei decoratori

I decoratori non sono una caratteristica propria di Angular anche se, come dicevo, quest'ultimo è stato il primo framework ad utilizzarli e a renderli noti al pubblico intero. I decoratori infatti sono un elemento caratteristico del linguaggio JavaScript. Non fanno parte ancora delle specifiche dello standard ECMAScript 2016 (detto ES7) , ma delle attuali specifiche in fase di proposta. Questo significa che potrebbero diventare un elemento della futura versione di JavScript o  successive. Fortunatamente è possibile compilare i propri programmi adattandoli alle versioni precedenti dello standard JavaScript (ES5), quella attualmente utilizzata dai browser, sfruttando o TypeScript o Babel.

Alle origini, i decoratori sono stati proposti in contemporanea sia dalle team di Angular sia da Yehuda Kats, uno dei creatori di EmberJS. Sebbene le due ...

Per continuare la lettura, registrati gratuitamente alla "CreareApp StartUniversity" oppure effettua il login.

Novità

Non farti scappare il nuovo libro: "Angular 100% Operativo", in offerta su Amazon. Più di 200 pagine, con tutto il percorso per creare una WebAPP e imparare Angular in un quarto del tempo. Prenotalo cliccando l'immagine qui sotto:

Corso Angular 4 100% Operativo

Ti è servito il breve tutorial? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Categoria:

Voto 4.0/5 basato su 88 Recensioni
© 2013-2017 CreareAPP.com - Tutti i diritti riservati. Tutorial e WebCAMP per creare app in Android e iOS
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.