creareapp angularAngular 4 Componenti: cosa sono e come si definiscono

I componenti in Angular (v4), sono uno degli elementi portanti che ti permetteranno di creare una qualsiasi applicazione in Angular. In questo tutorial vedremo come si definiscono e la sintassi da usare.

Ultimo aggiornamento: 3 giorni fa

Il motore che sta alla base di ogni applicazione Angular, è sicuramente costituito dai componenti. Il concetto è più semplice di quello che potresti pensare. Basta che immagini la tua APP, come a una classe di una scuola o una squadra di qualche sport.

Ogni alunno della classe, ogni giocatore, non è altro che un componente della classe/squadra, dotato di un proprio nome, della propria maglia e delle sue peculiarità.

componenti angular2

Se provi a guardare l'immagine dell'interfaccia di una generica APP come quella qui sotto, ti convincerai che anch'essa può essere pensata costituita da tanti elementi, ognuno dei quali ha un ben specifico comportamento.

C'è il menu al top della pagina e ci sono gli articoli. Ebbene in Angular, è possibile isolare ciascun elemento di un'APP, e trasformarlo in quello che prende il nome di "componente". Un componente quindi è un singolo elemento dell'interfaccia UI, dotato di caratteristiche univoche e che è possibile collegare chiaramente ad altri elementi dell'interfaccia.

Dall'esempio emerge quindi che un componente deve avere tre caratteristiche fondamentali:

  1. Deve avere un nome identificativo
  2. Deve avere una rappresentazione grafica
  3. Deve avere delle funzionalità

Nell'esempio precedente, il menu al top dell'applicazione, potrebbe essere identificato dal nome "menuapp", avere una rappresentazione grafica con del codice html che ne definisce la struttura e il testo da visualizzare, e potrebbe avere delle funzionalità tali da pot...

Per continuare la lettura, registrati gratuitamente alla "CreareApp StartUniversity" oppure effettua il login.

Novità

Non farti scappare il nuovo libro: "Angular 100% Operativo", in offerta su Amazon. Più di 200 pagine, con tutto il percorso per creare una WebAPP e imparare Angular in un quarto del tempo. Prenotalo cliccando l'immagine qui sotto:

Corso Angular 4 100% Operativo

Ti è servito il breve tutorial? Condividilo ADESSO sui social! Grazie :-)

Categoria: Componenti

Voto 4.5/5 basato su 86 Recensioni
© 2013-2017 CreareAPP.com - Tutti i diritti riservati. Tutorial e WebCAMP per creare app in Android e iOS
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.