creareapp angularAngular 8: Cosa sono i decoratori

I decoratori in Angular, sono un caratteristica molto interessante del linguaggio JavaScript, e Angular ne fa un uso molto massiccio, al fine di rendere la scrittura di applicazioni piu' semplice e di facile manutenzione.

Ultimo aggiornamento: 10 giorni fa

I decoratori (Decorator), sono una caratteristica, di prossima implementazione, del linguaggio JavaScript. Allo stato attuale, l'utilizzo al di fuori del framework Angular non è così frequente, ma all'interno di esso è una delle caratteristiche principali, estremamente utilizzata. Fortunatamente il concetto abbinato è semplice da imparare e spesso è sufficiente dare uno sguardo a qualche esempio per impratichirsi senza troppa difficoltà.

In questo breve tutorial, vedremo le caratteristiche di questo elemento, e come possa essere utilizzare all'interno di Angular.

Le origini dei decoratori

I decoratori non sono una caratteristica propria di Angular anche se, come dicevo, quest'ultimo è stato il primo framework ad utilizzarli e a renderli noti al pubblico intero. I decoratori infatti sono un elemento caratteristico del linguaggio JavaScript. Non fanno parte ancora delle specifiche dello standard ECMAScript 2016 (detto ES7) , ma delle attuali specifiche in fase di proposta. Questo significa che potrebbero diventare un elemento della futura versione di JavaScript o  successive. Fortunatamente è possibile compilare i propri programmi adattandoli alle versioni precedenti dello standard JavaScript (ES5), quella attualmente utilizzata dai browser, sfruttando o TypeScript o Babel.

Alle origini, i decoratori sono stati proposti in contemporanea sia dalle team di Angular sia da Yehuda Kats, uno dei creatori di EmberJS. Sebbene le due idee fossero leggermente diverse, decisero di collaborare e definire così una proposta da aggiungere alle future versioni di JavaScript.

L'implementazione

Vediamo allora come si possono implementare i decoratori, giusto per avere un'idea del perché sono così importanti e potenti per lo sviluppo di una applicazione.
I decoratori, come suggerisce lo stesso nome, non sono altro che dei metadati con cui "adornare" gli elementi Java...

Davide CopelliOhps... scusami la fastidiosa interruzione, ma per questioni gestionali, tutti i tutorial completi gli ho spostati a questo link: WEBSU. Risulterà più semplice anche per te seguirli e chiedermi dei consigli. Ti aspetto, dai... bastano 5 secondi. Non buttare tutto lo sforzo fatto per arrivare qui.

WebStartUniversity

Categoria: Angular

Voto 4.2/5 basato su 88 Recensioni
© 2013-2019 CreareAPP.com - Tutti i diritti riservati. Tutorial e WebCAMP per creare app in Android e iOS
NB: Tutti i marchi citati sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Android is a trademark of Google Inc.