Aggiornare l'ambiente di test locale a nuove versioni di Angular
Come aggiornare il proprio ambiente di sviluppo locale e i propri progetti, per usare l'ultima versione di Angular.
Ultimo aggiornamento: 7 giorni fa
Al fine di poter aggiornare il proprio ambiente di sviluppo, non appena escono nuove versioni di Angular, è necessario effettuare due importanti operazioni: la prima è aggiornare l'insieme delle librerie globali precedentemente installate, e la seconda, aggiornare quelle locali relative ad ogni progetto già creato in precedenza.
Il tutto viene fatto sfruttando la finestra terminale e ANGULAR CLI. Nell'ipotesi di avere un computer con installato windows, dovrai scrivere:
Windows
npm uninstall -g @angular/cli npm cache clean npm install -g @angular/cli
PS. Ti conviene fare copia e incolla per non sbagliare. Grazie a queste operazioni, viene aggiornato Angular CLI a livello globale.
Il secondo passaggio come dicevamo, è aggiornare il package locale per ogni progetto creato:
rmdir /S/Q node_modules dist npm install --save-dev @angular/cli@latest
In questo modo, viene cancellata la cartella locale node_modules e reinstallata la nuova versione di Angular CLI
Ohps... scusami la fastidiosa interruzione, ma per questioni gestionali, tutti i tutorial completi gli ho spostati a questo link: WEBSU. Risulterà più semplice anche per te seguirli e chiedermi dei consigli. Ti aspetto, dai... bastano 5 secondi. Non buttare tutto lo sforzo fatto per arrivare qui.
Hai tempo per leggere? Angular
Non farti scappare il mio libro appena aggiornato: "Angular 100% Operativo". Un corso completo su Angular per imparare rapidamente le tecniche per creare WebAPP e non solo. Prenotalo cliccando l'immagine qui sotto
Categoria: Angular